8 settembre si riparte con LIBROAID

Loc.2015-2016

Si terrà nei locali dell’Officina ON/OFF di Strada Naviglio Alto 4/1 il primo dei numerosi incontri in programma per il mese di settembre organizzati dalla sezione di Parma dell’Associazione Italiana Dislessia.

Gli studenti in possesso della segnalazione DSA, soci AID, grazie al protocollo siglato con l’Associazione Italiana Editori e alla collaborazione degli editori aderenti al servizio che forniscono gratuitamente i libri digitali possono richiedere gratuitamente i libri di testo in formato digitale (in possesso ovviamente di quello cartaceo). I libri di testo in questo modo, in pdf aperto, possono essere utilizzati facilmente sia per essere letti con la sintesi vocale (in questo modo lo studente impara a leggere autonomamente, utilizzando sia il canale uditivo che visivo), sia per fare mappe, sottolineare, prendere appunti etc..

Presenteranno Elisa Talignani, psicologa con Master DSA e tutor dei laboratori Compito AID insieme a Sergio Ferrari,  socio AID, mago del pc: sarà poi più semplice ordinare i libri tramite LIBROAID, la Biblioteca Digitale che gestisce l’erogazione dei libri scolastici in formato digitale, e soprattutto utilizzarli. Gli strumenti servono infatti se si sanno utilizzare.

Vi aspettiamo numerosi l’8 settembre alle ore 18.30 in strada Naviglio Alto 4/1: l’ingresso, gratuito, è aperto a tutti, soci e non

Se volete aiutarci al passaparola potete scaricare la locandina da qui

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...