Dalla maturità all’Università: 17 luglio a Parma, presente anche ufficio DSA

Giovedì 17 luglio, dalle ore 9 alle ore 14si terrà l’Infoday “Dalla Maturità all’Università” (http://www.unipr.it/infoday), l’appuntamento pensato per fornire ai visitatori tutte le informazioni sui corsi di studio e sui test di ammissione per i corsi a numero programmato dell’anno accademico 2014-2015.
La sede dell’appuntamento sarà decentrata: in 10 punti di accoglienza, nell’arco della mattinata, sarà possibile partecipare alle presentazioni e incontrare docenti e tutor dei diversi corsi di studio.

Questo appuntamento estivo, giunto alla sua terza edizione, è rivolto sia alle future matricole che desiderano avere informazioni sui corsi di studio dell’Ateneo e un supporto per poter sostenere i test di ammissione ai corsi a numero programmato in modo informato e il più possibile preparato, sia agli studenti universitari iscritti a lauree triennali e che intendano proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale.

Sarà possibile contattare l’ufficio DSA “LE ELI-CHE” SERVIZIO PER STUDENTI DISABILI E FASCE DEBOLI-SERVIZIO PER STUDENTI CON DSA – v.lo dei Mulini 5

La Delegata del Rettore e i suoi  collaboratori accolgono ragazzi con disabilità, con D.S.A. (Dislessia e disturbi Specifici di Apprendimento) e B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali) per dare tutte le informazioni necessarie al Diritto allo Studio di chi vuole arrivare a laurearsi. Sono presentati sia tutti i servizi e gli strumenti per studenti con disabilità, sia i servizi e gli strumenti compensativi per studenti con DSA e BES. Nel servizio operano persone specializzate, in psicoterapia, psicologia, logopedia, DSA, nello sport, nella LIS, nelle leggi, che forniscono indicazioni anche in funzione dell’inclusione.

Per maggior informazioni vedi qui

Peccato non si sia pensato di dare indicazioni sulla funzione dell’Ufficio DSA direttamente alle presentazioni dei Dipartimenti: logisticamente in pochi sono riusciti ad assistere alle presentazioni e poi recarsi in vicolo dei Mulini….chissà, forse all’Ateneo di Parma si insegna anche ad essere ubiquitari…

 

 

Questa voce è stata pubblicata in news, università, utilità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...