Presentiamo i Campus per l’autonomia il 17 maggio

Il 17 maggio alle ore 16 presenteremo i CAMPUS DISLESSIA alla scuola Albertelli di via Newton a Parma. Verranno presentati tutti i campus di informatica organizzati sul territorio dal Gruppo Informatico per l’Autonomia (GiPA).

I campus si basano sull’esperienza dei Campus che il GIpA organizza dal 2003, in collaborazione con sezioni locali AID, con l’Università di San Marino, con IRIDE e con Anastasis Soc. Coop.

Enti promotori: GIpA“ Gruppo Informatica per l’Autonomia”; ANASTASIS Soc. Coop.; IRIDE Istituto Ricerca Dislessia Evolutiva

Responsabile scientifico dei campus: Prof.Giacomo Stella -Professore ordinario c/o Facoltà di Scienze della Formazione Università di Modena e Reggio Emilia –  Direttore scientifico di I.Ri.DE (Istituto di Ricerca Dislessia Evolutiva) – Past President Nazionale AID (Associazione Italiana Dislessia).

L’incontro è come al solito gratuito, aperto a tutti gli interessati: ragazzi, genitori, docenti, psicologi, logopedisti, pediatri…chiunque interessato.

Due relatrici di eccezione, Monica Bertelli e Francesca Codeluppi, spiegheranno ai presenti in cosa consiste un campus, quali le finalità, a chi è rivolto (diverse fasce di età, dalla primaria all’Università), chi sono i docenti e potranno rispondere a tutte le domande e/o i dubbi dei presenti.

Monica Bertelli: Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia Psicanalitica dell’Età Evolutiva, Tutor dell’apprendimento, Coordinatrice del Doposcuola StranaMente, Savona; Coordinatrice Didattica dei Laboratori Anastasis, Bologna; Referente del Doposcuola SOS dislessia, Modena.

Francesca Codeluppi: Psicologa, Psicoterapeuta con specializzazione in Neuropsicologia dello Sviluppo, collabora con Ambulatorio di Neuropsicologia dell’Età Evolutiva “Evolvendo” di Mantova e con lo “Studio Dr.ssa Anna Valentini” di Carpi (Modena).

La sezione AID di Parma anche quest’anno si impegna ad organizzare il terzo campus: si tratta del campus di II° livello che si svolgerà  presso il GrandHotel Astro di Tabiano.

Le attività in aula si svolgeranno presso la sala convegni dell’Hotel utilizzando i computer messi a disposizione a condizioni vantaggiosissime dal Gruppo Len di via Golfo dei Poeti 1/A di Parma, su cui verranno installati anche i software dell’Anastasis.

Sono previste due uscite a Parmaland, parco avventura annesso all’albergo.

Non è ancora definito il prezzo, che cerchiamo di tenere il più basso possibile, perchè stiamo aspettando le risposte definitive da possibili sponsor ( se qualcuno fosse interessato a contribuire non esiti a contattarci!)Screen shot 2014-05-20 at 09.39.58

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in campus, eventi, incontri associazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...